Indagini sono in corso a Lascari nel Palermitano dove i vigili del fuoco hanno rinvenuto un cadavere completamente carbonizzato dopo aver domato un incendio scoppiato un una casa rurale sembrerebbe provvisoriamente non abitata.

La piccola casa di campagna si trova in via passo delle mandorle separata dal centro abitato e la chiamata ai vigili del fuoco è arrivata, intorno alle 22,40, probabilmente ad opera di un passante, quando l’immobile era già avvolto nelle fiamme.

I vigili del fuoco hanno spento l’incendio ma durante la successiva ispezione all’interno della casa hanno rinvenuto i resti di un uomoidentificato in seguito in Antonio Costantino di 48 anni

Sono in corso le attività di bonifica e di messa in sicurezza dell”abitazione dopo di che potranno accedere gli investigatori per avviare le indagini tecnico scientifiche ma dai primi rilievi effettuati dai carabinieri di Cefalù sembra che possa essersi trattato di un tragico incidente.

Costantino era segnalato come senzatetto ed aveva l’abitudine di utilizzare candele per illuminare le abitazioni dove trovava riparo. Una di queste potrebbe aver dato origine all’incendio del quale sarebbe rimasto vittima

(foto archivio)