• E’ morta Monica Di Simone, la moglie dell‘assessore regionale Turano
  • Si è spenta dopo aver lottato contro una malattia diagnosticata poco tempo fa
  • Il cordoglio del Presidente della Regione Musumeci dopo la tragica notizia

Grave lutto nel governo regionale siciliano. Si è spenta prematuramente la moglie dell’assessore alle Attività produttive, Mimmo Turano. A darne notizia, oggi, il presidente della Regione Nello Musumeci che, a margine della cerimonia d’inaugurazione dei rinnovati Giardini di Orleans a piazza Indipendenza, ha rivolto le sue condoglianze e quelle dei colleghi di giunta all’assessore originario di Alcamo.

Le parole di dolore di Musumeci

“Oggi – ha detto il governatore – un pensiero affettuoso va all’assessore Mimmo Turano per la prematura scomparsa della moglie”. Monica Di Simone, 57 anni, si è spenta dopo aver lottato contro una malattia diagnosticata poco tempo fa.
Una grave perdita per il politico alcamese, assessore regionale alle attività Produttive. La donna lascia il marito e quattro figli. A causa del lutto che ha colpito l’assessore Turano è stato anche annullato il sopralluogo istituzionale al porto di Castellammare del Golfo che avrebbe dovuto effettuare oggi l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone.

La vicinanza dell’Udc

“L’Udc si stringe affettuosamente all’assessore alle Attività produttive della Regione Sicilia, Mimmo Turano per la prematura scomparsa della moglie, Monica. Intendo esprimere, con il cuore, un sentimento di cordoglio e di profonda vicinanza a nome di tutti, parlamentari, amministratori locali e dirigenti. In questo momento d’immenso dolore, caro Mimmo, vorrei rivolgere a Dio la preghiera della nostra comunità per la tua famiglia”, così Lorenzo Cesa in una nota.

Le condoglianze di Miccichè

“Sono vicino all’on. Mimmo Turano, deputato e assessore regionale alle Attività produttive, per la scomparsa della moglie, signora Monica De Simone. A Mimmo e alla famiglia giunga il cordoglio personale e dell’intero parlamento siciliano”. Lo dichiara Gianfranco Miccichè, Presidente dell’Assemblea regionale siciliana. “Ci stringiamo all’amico Mimmo Turano nel triste momento della scomparsa della moglie Monica, precocemente strappata alla vita. Esprimiamo il nostro cordoglio all’assessore regionale ed ai suoi figli Cristina, Francesca, Sergio e Vito. Preghiamo Iddio affinché trovino la forza per andare avanti conservando il ricordo della moglie e della mamma che tanto hanno amato e dalla quale hanno ricevuto tenerezza ed amore”. Lo affermano i deputati regionali Udc Eleonora Lo Curto e Giovanni Bulla in una nota sottoscritta anche dai dipendenti del gruppo parlamentare Udc dell’Assemblea regionale siciliana.

All’assessore Mimmo Turano e alla famiglia, la vicinanza della redazione e dell’editore di BlogSicilia.