È morto dopo una breve malattia Pietro Aldeghieri, 52 anni, sindaco di Campofelice di Fitalia.
I sindaci del comprensorio hanno espresso cordoglio per la scomparsa prematura del primo cittadino. “Pietro era uomo mite e disponibile, rispettoso delle istituzioni, sempre disponibile ed accogliente, il suo sorriso e il suo senso del dovere erano contagiosi.
Ci mancheranno le sue qualità umane e amministrative, ci mancherà il suo voler fare squadra e credere nella politica e in questa come servizio. Stringiamo in un grande, forte e caloroso abbraccio la sua famiglia, i suoi cari, i suoi amici, la sua amministrazione e tutti i cittadini di Campofelice di Fitalia che hanno perso un grande punto di riferimento innamorato del suo territorio ma sopratutto un amico, l’amico di tutti”.
“Pietro un uomo delle istituzioni che ha sempre servito la sua comunità con passione, correttezza e grande umanità. La sua assenza lascia un vuoto profondo non solo nella vita pubblica ma anche in quella di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco. Alla sua famiglia, ai suoi cari e alla comunità di Campofelice di Fitalia va il mio più sincero cordoglio. Ciao Pietro”.
Il cordoglio dell’Anci
ANCI Sicilia esprime il più sentito e profondo cordoglio per la prematura scomparsa del sindaco di Campofelice di Fitalia, Pietro Aldeghieri, amministratore stimato e punto di riferimento per la sua comunità.
Il presidente e il segretario generale di ANCI Sicilia, Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, a nome degli organi associativi e di tutti i sindaci dell’Isola, si uniscono al dolore della famiglia, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità locale, esprimendo vicinanza e solidarietà in questo momento di profonda tristezza.
Alla memoria del sindaco Pietro Aldeghieri va il riconoscimento per il lavoro svolto e per l’impegno profuso al servizio del territorio e delle istituzioni.
Il cordoglio di Roberto Lagalla sindaco della Città Metropolitana
“La notizia della prematura scomparsa del sindaco di Campofelice di Fitalia Pietro Aldegheri lascia sgomenti e addolorati. È stato un amministratore appassionato e generoso, che ha svolto il proprio incarico con grande senso delle istituzioni, dedizione e spirito di servizio verso la comunità. Alla sua famiglia, ai colleghi amministratori e a tutta la cittadinanza di Campofelice di Fitalia – va la mia vicinanza e dell’intera Città Metropolitana di Palermo, in questo momento di profondo dolore. La sua perdita rappresenta un vuoto umano e istituzionale che sarà difficile colmare». Così il sindaco della Città Metropolitana di Palermo Roberto Lagalla.






Commenta con Facebook