i controlli a tappeto della polizia municipale

Movida palermitana senza regole, multe per 12mila euro per abusivismo e disturbo alla quiete

Continuano i controlli della Polizia Municipale di Palermo presso i locali dediti alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande.

Gli agenti del Caep, il nucleo preposto ai controlli delle attività produttive, ha compiuto gli accertamenti nelle ore notturne, in quattro locali, rispettivamente ubicati in via Cala, Discesa dei Giudici e piazza Sant’Euno, per verificare, oltre alla regolarità amministrativa, il rispetto degli orari di diffusione musicale e della vendita di bevande alcoliche.

Due titolari sono stati denunciati per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli, sedie ed ombrelloni e per disturbo della quieta pubblica; sono stati eseguiti due sequestri di apparecchiature musicali per diffusione esterna ai locali e comminate sanzioni per un importo totale di circa dodicimila euro.

Leggi anche

In giro con coltelli e ubriachi al volante, denunciato automobilista con radio a tutto volume

In via Cala, per diffusione sonora di musica all’esterno del locale, il titolare è stato denunciato per disturbo della quiete pubblica ed oltre alla sanzione amministrativa, sono stati sequestrati gli strumenti musicali.

Ad un locale in Discesa dei Giudici, sono state comminate sanzioni per un importo totale di circa 7.400 euro per somministrazione di bevande alcoliche oltre le ore 24,00 e per la mancata esposizione al pubblico delle tabelle alcoliche e perché sprovvisto di alcol test.

Infine, in due locali in piazza Sant’Euno: un titolare, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico e disturbo alla quiete pubblica e quindi oltre al sequestro delle apparecchiature musicali per diffusione di musica all’esterno del locale, è stato sanzionato per violazioni al regolamento comunale dei dehors ed assenza di certificazione sanitaria per la somministrazione all’esterno del locale.

Nell’altro pub invece, il titolare è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo pubblico e sanzionato per violazioni al regolamento dei dehors ed assenza di autorizzazioni sanitarie.

 

Leggi l'articolo completo