Coltelli vietati, ubriachi e anche un automobilista con la radio a tutto volume che disturba la quiete pubblica. C’è di tutto nell’ultima operazione a largo raggio dei carabinieri di Messina.

Le attività

I carabinieri della compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del locale nucleo radiomobile, hanno intensificato la vigilanza nei settori urbani più centrali della città, con particolare attenzione a snodi come le piazze Antonello e Cairoli, nonché sulle zone più periferiche a ridosso di viale Europa. Ad essere stati predisposti controlli mirati a contrastare reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti.

Le 5 denunce

Nel corso di predisposti posti di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Messina due persone, di 25 e 46 anni, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere trovati in possesso di coltelli di genere vietato. Altri due sono stati denunciati per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, in quanto, controllati verosimilmente in stato di ubriachezza, hanno rifiuto il previsto accertamento sanitario. Un altro 22enne è stato segnalato alla Procura per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, poiché dall’impianto stereo installato sulla propria autovettura diffondeva musica ad alto volume tale da provocare rumori molesti.

I due arresti

Nel corso dei servizi, i militari hanno anche dato esecuzione a due distinti ordini di carcerazione disposti dall’autorità giudiziaria. Hanno riguardato due soggetti messinesi, di 43 e 27 anni, condannati a scontare pene detentive in regime di custodia carceraria per reati predatori ed inerenti allo spaccio di stupefacenti.

I controlli su strada

Particolare attenzione è stata posta ai controlli alla circolazione stradale, con la predisposizione di posti di controllo nelle zone strategiche. A conclusione di queste verifiche i carabinieri hanno contestato diverse violazioni al codice della strada, segnalato cinque persone alla prefettura di Messina perché trovate in possesso di oltre 32 grammi complessivi di marijuana per uso personale e controllato 53 veicoli ed oltre 60 persone.

Articoli correlati