Lutto a Monreale, in provincia di Palermo, per la morte dell’assessore comunale Geppino Pupella. L’amministratore dell’attuale giunta monrealese aveva 75 anni e da qualche tempo lottava contro un brutto male. Come assessore ricopriva le deleghe di Attività produttive, Servizi Idrici e Interventi Manutentivi generali, Verde e Arredo Urbano e Servizi Cimiteriali. Si tratta di una figura storica della politica monrealese, per avere ricoperto, fin dagli anni ’80, la carica di consigliere comunale e di assessore. Negli anni 90 era stato anche vice sindaco della città normanna.

Chi era Geppino Pupella

Pupella era ingegnere elettronico, ha lavorato alla Sip prima e alla Telecom poi, rivestendo la carica di direttore delle sedi di Palermo, Catania e quella regionale. Aveva anche ricoperto altri importanti incarichi, quali la vicepresidenza dell’Amat e quella della Sispi. A Monreale era anche stato consulente. Una vita tra lavoro e politica ma anche per la famiglia. A Monreale oggi sono in tanti a ricordarlo per le sue virtù e doti organizzative. Una figura legatissima al sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono.

Tante le iniziative

Negli ultimi mesi Pupella si era dedicato a numerose iniziative politiche e amministrative. In primis la sistemazione del cimitero comunale e l’eliminazione dell’annoso problema delle bare insepolte. Tanto l’impegno anche per la sistemazione dell’illuminazione pubblica e la partecipazione a bandi per ricevere fondi statali ed europei.

Dolore e messaggi di cordoglio per la famiglia

Diffusa la notizia del decesso, sono stati tanti i messaggi di cordoglio sui social. “Mi dispiace molto, non lo conoscevo personalmente, ma lo vedevo sempre attivo nel suo ruolo di assessore in giro per il paese e adesso che apprendo che era malato da tempo lo apprezzo molto di più. Riposo in pace e condoglianze alla famiglia”, scrive Salvatore Lo Vecchio. E Guglielmo Li Manni: “Sentite condoglianze alla famiglia R.I.P grande Geppino. Si sentirà la tua mancanza”.

Articoli correlati