Le percussioni dell’hang drum e le vibrazioni dell’arpa hanno allietato il pomeriggio di ieri al reparto di lungodegenza di Villa Sofia. Merito dell’Associazione Ziz di Palermo che con il suo spettacolo “La Bottega del racconto” ha intrattenuto pazienti,medici e infermieri in un happening all’insegna della sicilianità con musiche e “cunti” di stampo prettamente isolano.

Un’iniziativa patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo in collaborazione con l’Ufficio di Educazione alla salute.

Vincenzo Verderosa, percussionista e suonatore di hang drum e Romina Copernico con la sua arpa hanno fatto vibrare le “corde” dei presenti che hanno mostrato il loro gradimento.

L’appuntamento era inserito nel programma di eventi all’interno dei Presidi ospedalieri del Cervello e di Villa Sofia che l’Ufficio educazione alla salute, diretto dal dr. Salvo Siciliano, ha promosso nelle ultime settimane fra la fine e l’inizio del nuovo anno.

Fra gli eventi precedenti anche quello ospitato nel reparto di pediatria del Cervello, dedicato quindi ai piccoli pazienti, proposto dal Centro Nazionale Spettacolo con fatine, maghi, supereroi (dall’Uomo Ragno a Capitan America), musiche e doni (sponsorizzato da “Che Festa” e “Festa Idea e Idearegalo”).