Due incidenti stradali sono stati provocati per la presenza di neve sull’asfalto. Il primo si è verificato sulla Palermo Mazara del Vallo dove eccezionalmente ha nevicato nella zona di Brigi e nella galleria Segesta.

Una vettura ha perso il controllo ed è finita su un’altra provocando solo danni alle vetture. Sono intervenuti gli agenti della Polstrada e gli operai dell’Anas.

Una donna è rimasta ferita nello scontro tra due auto e un autoarticolato sulla strada statale 121, all’altezza del ponte “Coda di volpe”, nei pressi di Bolognetta.

Ad avere la peggio la conducente di una Fiat Punto, la 51enne originaria di Ventimiglia di Sicilia M.C.G., che secondo la prima ricostruzione dei carabinieri avrebbe urtato contro il mozzo dell’autoarticolato provocando l’impatto.

La donna, soccorsa in prima battuta dal personale del 118, è stata trasportata all’ospedale Civico: le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. Nell’incidente è stato coinvolto un secondo automobilista, un 23enne di Roccapalumba, che viaggiava a bordo di un’altra Fiat Punto nella stessa direzione della donna.

A causa dell’asfalto bagnato non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare la collisione. Sia lui che l’autotrasportatore sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Roccapalumba, i quali per oltre due ore e sotto la pioggia si sono occupati dei rilievi e di gestire la viabilità.

La neve questa mattina era presente nella zona di Tremonzelli sull’autostrada Palermo Catania, a Giacalone e nella zona di San Giuseppe Jato sulla strada statale Palermo Sciacca. Disagi anche sulla Palermo Agrigento nella zona di Lercara Friddi.