Niente vacanze per i grillini siciliani. Dal 5 al 30 agosto i big del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, accompagneranno il candidato governatore Giancarlo Cancelleri  gireranno l’intera isola cambiando una città al giorno: si parte il 5 da Marina di Ragusa e si chiude il 30 agosto a Palermo.

Cancelleri ha scritto un post sul blog di Beppe Grillo in cui ricorda che “mentre i partiti giocano al gioco della sedia nel disperato tentativo di non perdere le loro poltrone, il MoVimento 5 Stelle viaggia spedito verso una nuova straordinaria idea di paese. Un’idea che in questi anni ha dimostrato con i fatti, e con il buon esempio. Come il taglio e le restituzioni delle indennità”.

Rispetto a cinque anni fa sarà una campagna elettorale capillare, estensiva, che vedrà la pattuglia di M5S impegnata in tutti i 390 comuni siciliani: “da Acate a Zafferana Etnea, passando da Ciminna e arrivando fino a Petrosino”.

“La sera – spiega Cancelleri – con due casse e un microfono, racconteremo nelle piazze quello che abbiamo fatto in questi 5 anni da opposizione e quello che faremo al governo. Di giorno saremo nelle spiagge e tra le vie del centro per respirare e condividere la voglia di cambiamento”.