Trentacinque anni di musica a Palermo, ma una storia che forse non è mai stata raccontata.

Una serie di gruppi e progetti individuali che spaziano dall’elettronica all’improvvisazione elettrica, passando per elementi di musica concreta, atonale, psichedelica, realistica attraverso declinazioni metal, punk, rock, electro e tanto altro.

Tutto questo è racchiuso in “No Palermo”, un album che sarà presentato domani, sabato 10 dicembre, alle 20 al Teatro Montevergini. L’iniziativa è promossa dall’ “Assemblea Montevergini Liberato”, un gruppo di cittadini che ha occupato lo spazio culturale, per proporre una gestione comunitaria che sfrutti al pieno le potenzialità artistiche del Teatro.

“No Palermo” è un progetto che intende rappresentare la scena musicale off palermitana e che risente di una lunga tradizione di improvvisazioni dialettali, di teatro da strada e di “babbìo”.musica off

Il primo output è costituito da una compilation, in formato doppio LP in vinile, che racchiude 25 composizioni per altrettanti progetti, curata da Qanat Records, Brusio Netlabel e Almendra Music. Un lavoro economicamente autoprodotto, senza alcun tipo di intermediazione o finanziamento.

Con il sostegno decisivo dell’Assemblea, si esibiranno dal vivo diversi artisti presenti nella compilation: Dario Lo Cicero, Otopodo, Quindicidiciotto, Stasi, Fighting About Nervs, Your Noisy Neighbors, Giovanni Di Giandomenico e Aladin Ilou.

Ingresso Libero.