Non avrebbe agito da solo Benedetto Fici l’uomo di 77 anni fermato all’alba dagli agenti della squadra mobile di Palermo e accusato di avere gettato contro due giovani in un vecchio casolare a Ciaculli una bottiglia molotov.

Gli agenti stanno cercando un complice che avrebbe agito con Fici anche lui anziano. Sarebbero stati i racconti dei due giovani fidanzati Umberto Geraci e Jessica Ernesta Modica a mettere gli agenti sulle tracce del complice.

Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi e sapere quale sia stato il suo ruolo nel violento gesto.

I due anziani sono amici e tutte e due più volte hanno urlato contro Geraci per farlo andare via. Quel giovane nelle loro terre non ci doveva stare. Non si capisce perché. Ma lì in quei casolari il ragazzo non ci doveva stare.

I due ragazzi hanno raccontato agli agenti che alcune volte erano arrivati alle mani ed erano stati aggrediti. Per questo non hanno avuto dubbi nell’indicare gli esecutori del terribile gesto.

Solo i due anziani avevano reso la vita impossibile ai due giovani. Il primo, Benedetto Fici, è stato fermato. Presto toccherà al secondo. Ne sono certi gli agenti della squadra mobile.