E’ stato assolto dall’accusa di avere avuto rapporti sessuali con una minorenne un titolare di un sexy shop palermitano finito nell’indagine scattata dopo l’arresto nel 2016 di Dario Nicolicchia, accusato di aver fatto prostituire la ragazza quando era minorenne.

I giudici della V sezione del Tribunale di Palermo presieduta da Donatella Puleo lo hanno assolto perché il fatto non sussiste. Il commerciante, è difeso dall’avvocato Giuseppe Marcellino. Nicolicchia è stato condannato a nove anni con sentenza definitiva.

Nel corso del processo lo stesso titolare del sexy shop era stato condannato a due anni e otto mesi per favoreggiamento alla prostituzione. Erano stati condannati anche diversi clienti della ragazzina, tra cui c’erano dentisti, un poliziotto, un ristoratore, uno psicoterapeuta, un rappresentante di protesi, un pizzaiolo e un avvocato.

All’epoca dei fatti Nicolicchia avrebbe aperto una pagina Facebook per attirare nuovi clienti e ad ogni ripensamento della ragazza l’avrebbe ingannata con pressioni psicologiche legate ai suoi problemi economici e promettendole viaggi e regali.

Così facendo l’avrebbe portata tra le braccia di altri facoltosi professionisti e imprenditori che avrebbero pagato in contanti, fino a diverse centinaia di euro, le prestazioni sessuali della giovane.

Articoli correlati