Tragedia della strada a Brancaccio, popolare quartiere di Palermo. Una donna di 65 anni che stava attraversando la strada con due nipotini, uno di tre anni e l’altro di due anni, è stata investita da un’auto guidata da una giovane napoletana di 24 anni. L’incidente è avvenuto in via Portella delle Ginestre a Palermo.

Donna morta all’arrivo in ospedale

Subito soccorse le tre vittime sono state trasportate all’ospedale Buccheri la Ferla ma il personale sanitario ha solo potuto constatare che la nonna, Vincenza Lombardo di 65 anni, era morta nel tragitto.

Ricoverati in condizioni definite gravi i due bambini di due e tre anni, uno al Buccheri ed un altro al Civico. Per loro il personale sanitario sta decidendo se sia necessario un trasferimento al più attrezzato ospedale dei bambini.

L’incidente

dai primi accertamenti sembra che che la giovane, alla guida di una Fiat Seicento, abbia perso il controllo della vettura investendo i tre malcapitati prima di terminare la propria corsa sul marciapiedi. Le vittime dell’incidente sono state portate al pronto soccorso del Buccheri La Ferla.

Seconda tragedia in poche ore

Si tratta della seconda tragedia in poche ore a Palermo. E’ morto ieri sera dopo 5 giorni di agonia in ospedale, infatti, il piccolo Thomas Viviano, un bambino di appena 4 anni rimasto vittima di un incidente avvenuto lunedì scorso a Boccadifalco.

La tragedia si era consumata nel pomeriggio del 7 aprile in via Giovanni Bruno, a poca distanza dall’abitazione del bambino. Il piccolo si trovava su una minimoto, un mezzo che, secondo gli accertamenti della Polizia Municipale, era provvisto di rotelle, quando è finito violentemente contro un muretto.

A soccorrere il piccolo era stato il padre, che lo aveva trasportato all’ospedale Ingrassia. Qui le condizioni del bambino erano subito apparse molto gravi. Vista la gravità della situazione il bambino era stato intubato e subito trasferito all’Ospedale pediatrico Di Cristina.