Nuova aggressione a un dipendente dell’Amat di Palermo. Ieri il controllore colpito al volto sulla linea 101 oggi l’autista della vettura 731, che collega piazza Croci a Vergine Maria anche lui colpito con pugni alla faccia. L’aggressore l’autista di un furgone che avrebbe subito il torto di una mancata precedenza da parte del mezzo pubblico.

Il guidatore, ha bloccato l’autobus è salito sul bus e ha colpito l’autista con una serie di pugni. Poi è sceso ed è fuggito via. Il dipendente dell’azienda municipalizzata è riuscito a fotografare la targa e fornirla agli agenti di polizia intervenuti dopo l’aggressione. Sono in corso indagini per risalire all’aggressore.

Il presidente Amat Michele Cimino

“Ringrazio le forze dell’ordine per la continua presenza ed il necessario supporto – dichiara il presidente dell’Amat, Michele Cimino – e nei prossimi giorni cercheremo di dare maggiore sicurezza ai nostri dipendenti e alla nostra utenza.

Ringrazio anche il sindaco, essendo certamente indispensabile la solidarietà e la collaborazione della città di Palermo nei confronti dell’azienda e dei lavoratori dell’Amat che, obbiettivamente, ormai da molto tempo sono quotidianamente in prima fila esposti ad inaccettabili rischi persino per la loro incolumità personale.

Peraltro, voglio far notare, che in questo caso specifico, l’autista, a cui va il plauso e la piena solidarietà di tutta l’azienda e dei suoi vertici, ha subito una grave aggressione soltanto per aver fatto puntualmente il proprio dovere ed essersi attivato a salvaguardia della sicurezza degli utenti. Per questo auspico un rafforzamento in materia di sicurezza a scopo precauzionale”.

Ieri l’aggressione al controllore

Ieri era toccato ad un controllore essere aggredito sulla linea 101 in via Libertà. L’aggressione è scattata dopo che il dipendente della società partecipata che gestisce il trasporto pubblico ha chiesto ad un passeggero di indossare la mascherina.

Protezione Covid che è ancora obbligatoria sui mezzi pubblici fino al 30 settembre. Il controllore è stato colpito con un pugno. L’aggressore è stato poi bloccato dalla polizia. Il dipendente Amat al momento è sotto osservazione al Policlinico per un sospetto trauma cranico.

Articoli correlati