Una nuova rapina in casa. Ieri pomeriggio sono finiti nel mirino due extracomunitari che vivono in via Perez, a due passi dalla stazione centrale. Poco prima delle 15, quattro malviventi hanno bussato alla porta degli stranieri e sono piombati in casa come furie. I banditi hanno picchiato gli extracomunitari e si sono messi alla ricerca di danaro e oggetti preziosi. Alla fine hanno trovato solo 200 euro e sono scappati.

Pare che uno dei rapinatori sia fuggito a bordo di una «Vespa» con un supporto per trasportare le bombole del gas. Da via Perez è stato lanciato l’allarme al 118 e alla polizia. Le vittime della rapina, ferite e in stato di choc, sono state trasportate in ospedale per essere medicate. Nel l’ appartamento sono arrivati anche gli agenti della scientifica, che si sono messi all’ opera per andare alla ricerca di tracce e impronte per risalire agli autori del raid.
Il caso di ieri pomeriggio rilancia con forza l’ allarme sulle rapine in casa. Sempre più spesso, infatti, i malviventi non esitano a piombare nelle abitazioni e a sorprendere i proprietari.

Due giorni fa, in via Pietro Bonanno, era finita nel mirino un’ anziana nipote del boss Tommaso Buscetta, che era stata picchiata e immobilizzata: i banditi erano poi fuggiti con danaro, orologi e oggetti preziosi per circa 10 mila euro.

Ieri pomeriggio, mentre gli agenti erano impegnati in via Perez, un allarme per il furto di uno scooter è giunto da via Turrisi Colonna. A entrare in azione due giovani, poi fuggiti in direzione del Borgo Vecchio.

E un avvocato è stato scippato del cellulare, sempre ieri pomeriggio, nella zona di via Maqueda nei pressi di vicolo Sant’ Orsola, dove mercoledì un passante era stato rapinato del telefonino. Il sospetto è che a entrare in azione possa essere lo stes so bandito. Si tratterebbe di un extracomunitario sui 25 anni d’ età.

Nelle cronache della città violenta, anche due rapine messe a segno mercoledì. Un uomo di 45 annio è stato minacciato da un extracomunitario armato di una siringa nella zona del Policlinico. La vittima ha reagito e ha messo in fuga il malvivente.

Altra rapina in largo Pozzillo, a Borgo Nuovo, dove una donna di 70 anni è stata aggredita da due uomini a bordo di uno scooter che l’hanno costretta a consegnare i soldi. Sugli assalti sono al lavoro i poliziotti, che hanno ascoltato le vittime delle rapine per ottenere le descrizioni dei malviventi e avviare le ricerche.

Articoli correlati