Nuovo raid vandalico nella scuola Giovanni Falcone allo Zen. Nel corso della notte sono stati distrutti alcuni vetri del plesso scolastico, sia della scuola media che in quella elementare.

Sono intervenuti gli agenti della polizia chiamati dalla preside. Sono in corso indagini per cercare di risalire agli autori. A febbraio qualcuno ave danneggiato l’impianto di areazione utilizzando un grosso tavolo portato dall’esterno e rompendo il vetro di una finestra.

La scuola era tornata alla ribalta nazionale a luglio del 2017 quanto i vandali avevano preso di mira la statua di Giovanni Falcone che si trovava davanti al plesso Marchese Pensabene della scuola Falcone-Borsellino. Alla statua era stata staccata la testa e un pezzo del busto, usati poi come ariete per sfondare una porta a vetri dell’istituto scolastico, senza comunque riuscirci.

Il busto poi restaurato da quattro giovani restauratori della Facoltà di “Conservazione e Restauro dei Beni culturali” era stato riportato nel plesso scolastico.