Le forze dell’ordine hanno scatenato questa mattina una caccia ad armi e droga nei quartieri Zen 1 e Zen 2 di Palermo, dai quali provengono Gaetano Maranzano, indagato per l’omicidio del giovane Paolo Taormina e i protagonisti della strage di Monreale e di altri episodi violenti avvenuti nel capoluogo siciliano.
Polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza da questa mattina sono nei quartieri Zen 1 e Zen 2 di Palermo per controlli e perquisizioni. Sono impegnati circa 300 uomini dei reparti territoriali, anche con l’ausilio di unità aeree e cinofile antisabotaggio e antidroga dei reparti speciali. Le forze dell’ordine sono a caccia di armi e stupefacenti.
L’operazione è scattata dopo l’assassinio di Paolo Taormina la notte tra sabato e domenica avvenuta davanti al pub gestito dalla famiglia da parte di Gaetano Maranzano, giovane di 28 anni, residente in via Costante Girardengo appartenente ad una famiglia coinvolta in altre vicende giudiziarie. In casa del giovane è stata trovata una pistola calibro nove.
L’intervento è seguito in diretto dagli elicotteri che mandano le immagini in diretta alla sala operativa della questura.
Nell’operazione di controllo da parte di 300 agenti della polizia di Stato, carabinieri e Guardia di finanza, stamane lungo le strade del quartiere “S.Filippo Neri” (“Zen 1” e “Zen 2”), la Polizia ha sequestro di 2 chilogrammi di materiale pirotecnico, 40 grammi di hashish e 20 grammi di cocaina. Sono stati, inoltre, recuperati, in aree dei box di via Girardengo, 3 motoveicoli risultati rubati e 2 coltelli a serramanico. Complessivamente, sono state denunciate 9 persone. Un uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.
In questa circostanza, sono state rinvenute e sequestrate 24 dosi di hashish e 1300 euro. Complessivamente, la Polizia di Stato ha controllato 294 veicoli, identificato 409 persone di cui 125 con precedenti di polizia, ha elevato 35 contestazioni ai sensi del Codice della Strada per un totale di 33.000 euro ed ha effettuato 6 sequestri amministrativi e 2 fermi amministrativi. Infine, sono stati controllati 15 soggetti già sottoposti a misure di prevenzione e sono state effettuate 12 perquisizioni.
I carabinieri hanno arrestato in flagranza due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: un 40enne è stato trovato in possesso di 400 grammi di hashish, e una 38enne aveva 113 grammi di cocaina. I militari hanno denunciato 39 persone e hanno controllato 139 persone e 65 veicoli ed hanno fatto 17 contravvenzioni per un ammontare di 23.868 euro. La Guardia di Finanza ha perquisito 4 abitazioni e le relative pertinenze, ha sequestrato un pugnale con lama di circa 20 cm denunciando un uomo.
Sono in corso controlli anche allo Sperone da parte dei carabinieri con diverse squadre dell’Enel.




Commenta con Facebook