E’ in corso una vasta operazione antidroga della polizia di Stato, volta alla disarticolazione di un sodalizio criminale che riforniva tutta la Sicilia con ingenti quantità di droga proveniente dalla Calabria e dalla Campania.

Diciannove le misure cautelari disposte dal gip presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della direzione distrettuale antimafia ed eseguite dagli agenti della Squadra Mobile di Palermo diretta da Rodolfo Ruperti.

Le attività investigative hanno consentito di ricostruire i ruoli dei componenti dell’organizzazione che si occupava delle spedizioni, lo stoccaggio ed il pagamento della droga.

L’ operazione “Blacksmith” nasce da una precedente indagine della squadra mobile, condotta nel 2016, che aveva portato alla luce una vasta attività di importazione di cocaina dal Sud America e dalla Calabria, destinata a rifornire le piazze di spaccio palermitane.

Con il medesimo provvedimento con cui sono state applicate le odierne misure cautelari a carico degli indagati, è stato disposto anche il sequestro di alcune attività commerciali riconducibli a componenti dell’organizzazione.

Articoli correlati