Eletti i nuovi consiglieri dell’Ordine dei Geologi di Sicilia. Si è conclusa mercoledì pomeriggio la tornata elettorale che ha portato al rinnovo dei 15 componenti che nei prossimi 4 anni, costituiranno il Consiglio dell’Ordine dell’Isola.

Il seggio, aperto presso la sede dell’Ordine a Palermo, il 4 e 5 marzo 2025, ha registrato una partecipazione significativa degli iscritti, con un’affluenza totale del 63,32% nella Sezione A e del 60,8% nella Sezione B.

Dopo due giorni di votazioni in modalità telematica e lo scrutinio finale, sono stati proclamati i nuovi consiglieri che guideranno l’Ordine nei prossimi anni. Hanno partecipato complessivamente 1.625 iscritti, raggiungendo il quorum necessario per chiudere le votazioni.

L’iter elettorale si è svolto nel rispetto delle procedure previste, con l’adozione della cabina di voto virtuale tramite il portale ELIGO, garantendo così la trasparenza e la sicurezza del processo.

Il seggio elettorale è stato presieduto dal dott. geol. Dario Costanzo, con il supporto del vice presidente dott. geol. Pietro Orlando Conti, del segretario dott. geol. Federico Ganci e degli scrutatori dott. geol. Giuseppe Firemi e dott. geol. Nicola Rigonat.

I consiglieri eletti

Di seguito l’elenco completo dei consiglieri eletti:
1. Elisa Tamburo
2. Giorgio Cecchini
3. Paolo Mozzicato
4. Gabriele Denaro
5. Francesco Gregorio
6. Barbara Forte
7. Rosalba Carbonaro
8. Giuseppe Caruso
9. Michele Mortillaro
10. Salvatore Volpe
11. Salvatore Palmeri
12. Nunzio Costa
13. Francesco Cannavò
14. Salvatore Talmi
15. Massimo Oriti

I nuovi consiglieri avranno il compito di rappresentare e supportare la categoria professionale, promuovendo iniziative di aggiornamento, formazione e tutela della professione. Il consiglio eleggerà il presidente dell’Ordine dei Geologi alla prima seduta, tra circa un mese.

Il verbale delle elezioni e il report ufficiale del voto sono stati pubblicati sul sito istituzionale dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia.