Palermo

Orlando a Milano parla da dirigente Pd ma intanto scoppia un’altra polemica coi ‘Partigiani’ a Bagheria

“Questa campagna elettorale credo stia dimostrando che a fronte dei tanti populismi, che hanno un volto qualche volta intollerante e razzista di Salvini e talvolta hanno un volto inefficiente e incapace di governare del Movimento 5 Stelle, l’unica proposta politica alternativa al populismo, nonostante tutto, è il Partito Democratico”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando oggi a Milano per partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo in Fieramilanocity (11-13 febbraio).

“Credo che il 4 marzo saremo chiamati noi italiani a fare una scelta di responsabilità tra il populismo e il tentativo di una visione organica della politica nell’interesse del Paese”, ha concluso Orlando.

Mentre il sindaco di Palermo parla da dirigente ‘nazionale’ del Pd in provincia di palermo, e per la precisione a Bagheria, scoppia un’altra polemica con la frangia interna, quella dei Partigiani, che attacca sulla presentazione dei candidati.

Leggi anche

Apre lo stand della Sicilia alla Bit, successo di pubblico alla Borsa del Turismo (VIDEO)

“L’organizzazione a Bagheria di un’assemblea con i candidati Pd in una gelateria contro il circolo locale, orchestrata da  Davide Faraone e dai suoi uomini, è una cosa di una gravità senza precedenti. Conosciamo bene il Pd locale e sappiamo con quanta passione, anche in questa campagna elettorale, lavorano per il nostro partito” polemicca Carmelo Greco, a nome dei ‘Partigiani dem’

“Da quattro anni quei ragazzi sono impegnati in una battaglia ‘corpo a corpo’ con Il Movimento 5 Stelle. Questi gesti rischiano di isolarli a vantaggio dell’avversario. A questo punto Faraone offra il gelato pure ai grillini. Matteo Renzi non può più assecondare il sottosegretario in atti di questo tipo. Lo fermi.

Leggi anche

Turismo in crescita in Sicilia del 20% nel 2018, le previsioni di Musumeci alla Bit di Milano

“Ragazzi siamo con voi e dal 5 riporteremo il pd nei circoli.”

Leggi l'articolo completo