Il Palermo Calcio Popolare viene premiato dal sindaco Leoluca Orlando con la “Tessera Preziosa del Mosaico della Città di Palermo”, è un riconoscimento per il lavoro svolto in questi tre anni di attività della società gestita dall’azionariato popolare.

Il “Genio” si è resa protagonista di opere di notevole impatto sociale seppur nell’ambito calcistico. Orlando, dunque, ha pensato bene di voler rendere ufficialmente un ringraziamento alla società verderosanero. Dalla squadra giovanissimi formata dai ragazzi di Calciando in Rete alla scuola calcio organizzata al Parco della Salute Livia Onlus, sono solo un esempio delle nobili iniziative.

“Tutto questo ha sugellato un 2018 trionfale per tutti noi – commentano a BlogSicilia.it i dirigenti -, stiamo facendo un grande lavoro, sia noi che gli allenatori che le persone del progetto Calciando in rete. Essere premiati con un’onoreficenza della città di Palermo è un grande onore”.

“Il sindaco ha speso bellissime parole su di noi, rimarcando come il nostro simbolo che è il Genio di Palermo sia anche per lui fonte di importanti legami. Essere ricevuti dal primo cittadino ci ha veramente emozionato”.

Ancora una volta il Palermo Calcio Popolare ottiene il riconoscimento che merita: in una città con innumerevoli difficoltà (si farebbe prima a dire ciò che funziona), è fondamentale preservare e incentivare delle iniziative così importanti che nobilitano tutta la società palermitana.

L’augurio è che questa società ottenga nel 2019 risultati sempre più grandi, sia in campo che fuori, riuscendo a coinvolgere sempre più cittadini che ritrovano nel calcio momenti di aggregazione e spensieratezza. Le premesse ci sono tutte e la volontà non manca di certo.