Sono 10.700 le richieste di rimborso dei pass per la ZTL di Palermo giunte fino ad ora all’amministrazione comunale. Il percorso per la richiesta dei rimborsi è iniziato alle 16 del 26 aprile e da oggi erano annunciati i primi rimborsi da parte dell’amministrazione comunale.

7.980 sono le richieste giunte via web per le quali è stato richiesto un rimborso con bonifico; 890 le richieste via web con le quali è stato richiesto l’invio di un assegno al recapitato domiciliare mentre le altre richieste di rimborso riguardano l’emissione di assegni da ritirare allo sportello.

I primi bonifici disposti giovedì scorso, fa sapere l’amministrazione comunale, sono stati accreditati oggi. Chi non dovesse fare richiesta di rimborso potrà contare su un bonus da utilizzare eventualmente per la Ztl quando entrerà in vigore o per servizi comunali e Amat.

La storia delle Ztl, dunque, non è ancora un capitolo chiuso e l’amministrazione starebbe già lavorando ad una nuova versione forse per scavalcare il pronunciamento del Tar mentre le targhe alterne restano un rimedio tampone ,ma che ha già fruttato circa 30 mila euro in multe elevate ai palermitani

Articoli correlati