“Pago le mie denunce contro la Saguto e la sua gestione della sezione misure di prevenzione del tribunale. Basta leggere le intercettazioni per capirlo: era lei a sollecitare che si indagasse su di me”.

Nonostante la procura di Caltanissetta abbia escluso ogni legame fra le due inchieste è questa la linea difensiva di Pino maniaci, rappresentata ai magistrati e poi raccontata ai giornalisti durante una conferenza stampa fiume nello studio dell’avvocato Batolomeo Parrino, uno dei suoi difensori, insieme a Antonio Ingroia.

GUARDA VIDEO E FOTO DELL’ARRIVO IN PROCURA E DELL’INTERROGATORIO

“Assistiamo ad una giustizia a due velocità – ha detto Maniaci – c’e’ gente libera, indagata per corruzioni milionarie, mentre io sono stato massacrato e mi trovo un divieto di dimora per accuse ridicole”.

Il direttore di Telejato, accusato di estorsione, non ha tentennamenti nel definirsi una vittima e nell’attaccare a sua volta l’inchiesta anche dopo essere stato interrogato dal gip che lo ha ascoltato per circa un’ora.

“Non so chi c’è dietro questo complotto contro di me – dice – comunque la Saguto sapeva molte cose. Alla fine di questa inchiesta si vedrà come fosse del tutto inconsistente e molta gente mi dovrà delle scuse”.

La magistratura non è esente da critiche secondo Maniaci “Per notificarmi il divieto di dimora – dice – hanno aspettato un blitz antimafia che con me non c’entrava niente. Io accanto a boss pezzi di m…, che ho sempre accusato”.

Maniaci racconta inoltre di aver avviato un’inchiesta sulle consulenze al tribunale fallimentare, altro motivo, a suo dire, di vendetta nei suoi confronti. Un vero e proprio fiume un piena che gli avvocati non arginano nonostante le accuse più o meno velate lanciate alla procura di Palermo e nonostante fra di loro ci sia un ex procuratore come Antonio Ingroia

In aggiornamento

Leggi anche

Divieto di soggiorno per Pino Maniaci 

Non ci serve l’antimafia di Maniaci

Le intercettazioni che imbarazzano Maniaci

Maniaci, l’amante e il sindaco

Maniaci crocifisso dai Media

Rosy Bindi, niente sconti per professionista dell’antimafia

Articoli correlati