Successo in Tunisia per le tenniste palermitane Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara che a Monastir vincono il doppio ne torneo Itf da 15mila dollari.

Una finale combattuta

Le giocatrici del Ct Palermo, formazione neopromossa in serie A1, (teste di serie numero 1 del tabellone) hanno sconfitto in rimonta, 3-6 7-5 10-8, Gaia Parravicini e l’ucraina Oleksandra Korashvili.

Ieri, in semifinale, Abbagnato e Ferrara avevano superato Stagno-Martellenghi in tre set: 5-7; 6-2; 10-8.

Per Virginia Ferrara si tratta del 5° titolo di specialità (3 con Pedone e uno con la turca Mert) mentre per Anastasia Abbagnato è il sigillo numero 4 (2 con Stagno e uno con l’egiziana Samir).

Anastasia Abbagnato pensa già al torneo di Cordenons, i Friuli, per il W60. Da domani, domenica 30 luglio, sarà impegnata nel tabellone di qualificazione. Affronterà Deborah Chiesa.

Mentre nel tabellone principale c’è Giorgia Pedone, altra portacolori del Ct Palermo.

Abbagnato protagonista col Ct Palermo

Abbagnato, nipote d’arte – sua zia è Eleonora Abbagnato, ex etoile all’Opera di Parigi – assieme alla compagna di club è stata tra le protagoniste della promozione in serie A1 del Ct Palermo.

Anastasia Abbagnato, 19 anni, si allena presso Galimberti Tennis Academy di Giorgio Galimberti a Cattolica. Attualmente è al numero 722 della classifica WTA come singolo e 622 WTA nel doppio. Proprio lo scorso anno, era il 30 luglio 2022, ha conquistato il titolo italiano di seconda categoria di doppio con l’ucraina naturalizzata italiana Anastasia Grymalska.