Un incidente si è verificato questa mattina sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento. Nell’impatto sono rimaste coinvolte un’auto, modello Jeep Renegade, e una moto. Entrambi i mezzi hanno riportato numerosi danni. Due i feriti, portati all’ospedale Civico di Palermo per accertamenti. Nel pomeriggio, si è verificato un secondo incidente, questa volta sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo. Almeno sei i mezzi coinvolti, con il traffico che è andato subito in tilt.
Impatto a mezzogiorno, almeno due feriti
L’episodio sulla SS121 è avvenuto intorno a mezzogiorno nei pressi del vivaio di Misilmeri, all’altezza dello svincolo del mercato artigianale. Lo scontro si è verificato in particolare sulla carreggiata in direzione Agrigento. Sul posto è arrivata una volante della polizia di stato e una pattuglia del comando di polizia stradale di Lercara Friddi. Il traffico in zona è risultato rallentato per alcune ore. Ci sarebbero almeno due feriti. A soccorrerli è stato il personale del 118. Non sono ancora note le condizioni dei soggetti coinvolti, i quali sono stati portati all’ospedale Civico di Palermo per accertamenti. Da capire la dinamica dell’accaduto, sulla quale sta indagando il personale dell’infortunistica stradale.
Nel pomeriggio altro incidente sulla A29
Nel pomeriggio, intorno alle 18, si è verificato un secondo impatto, questa volta sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo. Lo scontro si è verificato in una delle galleria dell’autostrada posta nei pressi dello svincolo di Capaci. I mezzi coinvolti nell’accaduto sarebbero almeno sei, con il traffico che è rimasto intasato per diverse ore in direzione del capoluogo siciliani. Tanti i pullman di turisti e i mezzi dei vacanzieri rimasti bloccati nel traffico. Sul posto sono giunti le ambulanze del 118 e i mezzi di soccorso stradali, i quali si dovranno occupare di rimuovere i veicoli coinvolti. In tanti hanno provato a cambiare itinerario uscendo allo svincolo di Carini e percorrendo così la SS113, ma senza particolari risultati. Il rientro in città durante questo weekend primaverile sta risultando particolarmente difficoltoso. Complice anche la bella giornata, in tanti sono usciti dalla città per una gita fuori porta. Alcuni mezzi sono in coda anche da più di due ore.
Commenta con Facebook