Sono quelle situazioni in cui l’esasperazione è tanta che può succedere di tutto. Da ieri pomeriggio una Fiat Punto è parcheggiata davanti al cancello di un condominio in via San Raffaele Arcangelo a Palermo dove vengono posteggiate le auto.

E’ vero non c’è il passo carrabile, ma è chiaro che quelle auto non si trovano lì in vendita. Qualcuno da ieri pomeriggio ha preso l’auto e l’ha lasciata parcheggiata davanti al cancello.

Nessuno tra commercianti e passanti ha visto niente. A Palermo è facile commettere le infrazioni più strambe. E’ certo che la passerete liscia.

Comunque, i condomini ieri hanno cercato di suonare per attirare l’attenzione di qualcuno che forse inavvertitamente ha posteggiato davanti al cancello. Nulla.

Questa mattina sono arrivati i vigili urbani. L’auto non si può spostare perché non c’è il passo carrabile. Quindi può restare lì.

Dopo qualche ora è arrivata la polizia. Ha preso il numero di targa. Pare che la macchina appartenga ad uno che abita in via Monfenera. Una strada del Villaggio Santa Rosalia. Forse quindi potrebbe essere stata rubata.

Chissà per quale motivo. Rubata per compiere neppure un chilometro. Il giallo su questa vicenda si potrebbe infittire. Sta di fatto che ancora adesso la macchina a distanza di quasi 20 ore è ancora lì davanti al cancello.

Impiegati che dovevano andare al lavoro sono andati in autobus. Mamme che dovevano lasciare i bimbi a scuola e poi al lavoro anche loro con i mezzi pubblici.

Sta di fatto che l’auto come si vede dalle foto è ancora la. Vi terremo informati per conoscere gli sviluppi della follia quotidiana in questa città dove i paradosso è la regola.