Tutti in campo, è proprio il caso di dirlo, per sostenere il Palermo Calcio in un momento difficilissimo legato alle vicende societarie. 

In occasione del match Palermo-Brescia di questa sera, si può supporre gli spalti dello stadio Renzo Barbera saranno pieni di tifosi e non. Ieri sera infatti, sono state registrate lunghe le code ai botteghini per acquistare il biglietto che permette di assistere alla partita. Un entusiasmo da parte dei palermitani, che i ragazzi della squadra attendevano forse da tempo: un messaggio di vicinanza e solidarietà che sicuramente darà la carica ai giocatori rosanero.

Non tutti, proprio per questo, potranno vedere la partita allo stadio. per chi non avrà comprato il biglietto o non può recarsi allo stadio pe ri motivi più disparati potrà seguire i rosanero in tv, sul pc, su telefonino o tablet o su qualsiasi dispositivo abilitato

ECCO COME VEDERE GRATIS LA PARTITA

Per godersi la partita basterà registrarsi su DAZN, con un mese di prova gratuita e nessun vincolo. L’utente potrà decidere d’interrompere il servizio senza alcun costo e in qualsiasi momento.

Ma nel frattempo i palermitani continuano la loro corsa verso lo stadio. A spiegare una tale partecipazione emotiva, l’iniziativa di un folto gruppo di imprenditori locali che hanno acquistato veri e propri pacchetti di biglietti, mettendoli a disposizione dei propri dipendenti, per andare tutti insieme allo stadio a supportare il Palermo.

Alle rivendite autorizzate Vivaticket e negli Store ufficiali di via Maqueda e del centro commerciale Conca d’oro è stato registrato un flusso di acquirenti superiore rispetto al solito.

Clima di grande attesa dunque, mentre sono in tanti a pubblicare sui social network le foto dei biglietti appena acquistati.
Tanti poi coloro che hanno anche pagato i diritti di prevendita nel timore di non riuscire ad acquistare i biglietti al botteghino.

L’idea degli imprenditori è stata sposata da Sicindustria. Non ci sono dati ufficiali ma alcune testate giornalistiche scrivono di oltre 3mila biglietti venduti.

Il big match di stasera aprirà la ventiquattresima giornata di serie B.

Iniziativa importante per popolare gli spalti di uno stadio che, negli ultimi mesi, non ha mai registrato il sold out, come accadeva invece negli anni d’oro del Palermo.

La speranza di tutti è che nello spettacolo dei giocatori in campo si possa rintracciare la stessa passione dei tifosi.

Ma allo stadio andranno anche semplici cittadini che pur non essendo tifosi, avvertono dispiacere per le alterne e controverse vicende della squadra.

Scrive ad esempio Roberta su Facebook: “Anche io stasera allo stadio, e non meravigliatevi perché di calcio non mi sono mai interessata. Credo sia importante per la squadra della nostra città che per adesso naviga in brutte acque. Palermo è anche la sua squadra calcistica”.