Tre giorni di giochi, spettacoli, esposizioni e grandi ospiti. La quarta edizione del Palermo Comic Convention si chiude con trentamila presenze complessive, tra adolescenti, famiglie e appassionati del mondo del fumetto, dei cosplay, dei videogames e del cinema.

Tra le aree più gettonate, il padiglione 16, 2.500 metri quadrati interamente dedicati ai videogame con la partecipazione delle principali società di giochi, i tornei della Ea-Sports Arena e i giochi di realtà virtuale. Ma hanno conquistato i visitatori anche l’area tematica dedicata a Harry Potter, una delle più grandi d’Europa e i tornei di tiro con l’arco, subbuteo e scacchi.

Gli amanti del fumetto si sono misurati con le sessioni live e i panel di professionisti, tra cui il maestro manganaka giapponese Shintaro Kago, ospite numero uno e il talento Giulio Rincione, che ha firmato il manifesto del festival. Poi ci sono stati altri grandi momenti di partecipazione, come le gare al travestimento più bello dei cosplay e il concerto del re delle sigle dei cartoon Giorgio Vanni di sabato sera.

Gli appassionati di cinema e serie tv, invece, hanno potuto incontrare l’attore britannico Tom Hopper, noto per aver recitato in serie tv come “Il Trono di Spade”, Doctor Who e Black Sails. A lui il festival ha dedicato una statua, realizzata dallo scultore palermitano Giacomo Muraglia.

Articoli correlati