Maxi sequestro per evasione fiscale. La guardia di finanza ha sequestrato beni per oltre 1,5 milioni di euro al titolare di una impresa di San Giuseppe Jato.

Dopo lunghe indagini le Fiamme gialle hanno dato esecuzione, su delega della Procura di Palermo, al provvedimento patrimoniale emesso dal gip del capoluogo siciliano.

In particolare, al termine di una verifica fiscale condotta dal 2017 al 2018, è emerso che l’uomo, 34 anni, per evadere le imposte, ha omesso di dichiarare ricavi per oltre 2,4 milioni di euro e Iva per circa 500 mila euro, relativamente agli anni d’imposta dal 2013 al 2017, incorrendo nel reato di omessa dichiarazione ed occultamento dei documenti contabili.

“L’attività ispettiva, resa ancor più difficoltosa dall’occultamento delle scritture contabili – spiegano dalla guardia di finanza – è stata incentrata su una serie di controlli incrociati e questionari inviati ai clienti dell’azienda, risultati fondamentali per la ricostruzione del reale volume d’affari conseguito dall’impresa”.

Il sequestro per equivalente ha interessato l’intero pacchetto azionario (interamente di proprietà del titolare della ditta) di una società attiva sia nel settore edile che in quello della gestione dei rifiuti. Colpiti dal provvedimento anche due auto, una moto e conti correnti aziendali e personali dell’indagato.

Articoli correlati