Palermo (4-3-2-1) Brignoli 6; Salvi 6,5, Bellusci 6,5, Szyminski 5,5, Rispoli 5,5, Jajalo 6, Murawski 5,5, Haas 5Trajkovski 6,5, Falletti 7, Puscas 5.

Foggia (4-3-2-1) Leali 7; Billong 6, Martinelli 6,5, Ranieri 6, Ngawa 6; Greco 5,5, Gerbo 5,5, Busellato 6; Kragl 6, Galano 6,5; Iemmello 5,5

BRIGNOLI: il portiere rosanero non è quasi mai impensierito dai pugliesi. Viene graziato da Galano nella prima frazione di gioco. Bravo a neutralizzare Iemmello oltre il novantesimo.

SALVI: il terzino gioca probabilmente la migliore partita da quando veste rosanero. Spesso propositivo nonostante giochi a piede invertito. Qualche volta potrebbe essere più preciso nei cross, ma i passi in avanti sono incoraggianti.

BELLUSCI: come spesso capita è il migliore della retroguardia. I rumors di mercato non l’hanno distratto minimamente. Prestazione ancora più di valore se si considera che gioca accanto a un szyminski un po’ timido.

SZYMINSKI: si lascia scappare Galano nel primo tempo e per poco il Palermo non va sotto. In fase di impostazione si prende pochissime responsabilità, prestazione decisamente anonima.

RISPOLI: Oggi un po’ in ombra. Poco propositivo e forse con la testa altrove. sarà importante recuperarlo al meglio per ciò che resta del campionato. Il Palermo ne ha bisogno.

JAJALO: chiede troppo al suo destro. Tenta spesso la conclusione ma senza esiti positivi. Tuttavia vince tutti i contrasti e dimostra ancora una volta di essere fondamentale per la squadra. Nella mediocrità della Serie B si esalta.

MURAWSKI: partita di sostanza e di corsa. ancora troppo poco presente in fase realizzativa. Il miglior Murawski dobbiamo vederlo, ma le chances ora sono state davvero tante e le dimostrazioni un po’ poche.

HAAS: dal suo talento ci si aspetta qualcosa di più. Non fornisce assist significativi. A venti minuti dall’inizio della ripresa Stellone opta giustamente per il cambio con Chochev.

TRAJKOVSKI: in netto miglioramento rispetto alla partita di Cremona nella quale era stato completamente assente. Manca purtroppo il guizzo finale che non permette al Palermo di vincere la partita.

FALLETTI: duetta bene con Trajkovski e anche a lui come al macedone manca lo spunto decisivo. Ci prova a segnare ma trova spesso un leali molto attento. Prestazione comunque importante che lascia ben sperare per il futuro.

PUSCAS: la vera delusione di oggi è il rumeno. Complici gli infortuni di moreo e Nesto è chiamato a guidare l’attacco del Palermo ma non risponde presente. Peccato.

LEGGI ANCHE: 

PALERMO – FOGGIA: LA CRONACA