Il Palermo pareggia 0 – 0 contro il Foggia. I rosanero giocano un’ottima partita ma purtroppo non basta. Non sono sufficienti Trajkovski e Falletti sugli scudi per abbattere il muro dei rossoneri di Padalino. Incoraggiante l’atteggiamento dei ragazzi di Stellone che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e volontà di vincere, a differenza di quanto visto a Cremona.

Il primo tempo è quasi tutto a tinte rosanero: i ragazzi di Stellone mostrano finalmente lo spirito non visto fino ad oggi. Probabilmente la chiusura del mercato ha aiutato i giocatori a entrare in campo con maggiore serenità.

I rosanero pressano in lungo e in largo e mettono in seria difficoltà il Foggia che non esce dalla propria metà campo. Palermo vicino al gol in diverse occasioni, spesso bravo Leali a negare la gioia ai siciliani. Per i rossoneri (oggi in bianco) solo l’acuto di Galano che a tu per tu con Brignoli spara clamorosamente alto dopo una fuga di 50 metri.

Nella seconda frazione è ancora un monologo: il Palermo attacca e il Foggia difende. L’unico problema è che Puscas sbaglia di tutto e di più. Clamorosa una girata di sinistro che fa’ la barba alla traversa. Poco dopo bella girata sempre col mancino e attentissimo Leali. Molti i contropiede del Palermo sprecati per mancanza di concentrazione o errori tecnici. Un vero spreco. Finisce dunque a reti bianche con i rosanero che scivolano al secondo posto.

Stellone però può stare sereno: con questo spirito il Palermo tornerà a vincere le gare così come accaduto nel girone d’andata. Ai tifosi mal pensanti sulla voglia dei giocatori di salire in Serie A, il gruppo ha dato una grande risposta.

LEGGI ANCHE: 

PALERMO – FOGGIA: LE PAGELLE