“Domani per noi è una finale, lo sono tutte ma soprattutto domani. I punti presi all’inizio e alla fine valgono il doppio, vogliamo fare una prestazione importante per diversi motivi. Sulla lavagna io non ho perso mai una partita, poi c’è il campo dove si fa fatica. Mi aspetto grande partecipazione e bava alla bocca da parte dei tifosi”.

Lo ha detto il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, in conferenza stampa alla vigilia della partita d’esordio in B contro lo Spezia.

“Lo Spezia è una squadra che gioca con grande agonismo e ha giocatori di qualità come Granoche e Piccolo, notevoli per questa categoria, così come Sciaudone. Gallo lo conosco da quando allenavo a Treviso e c’era anche Galeoto. La partita di domani ricalcherà i confronti che ci saranno durante l’anno con squadre dotate che vorranno mettersi in mostra con una squadra come la nostra. La differenza di partite giocate in B tra noi e lo Spezia può essere un problema. In un campionato del genere serve l’abitudine, e lo Spezia è abituato alla Serie B. Se ci sarà umiltà, spirito di sacrificio e motivazione faremo bene”.

Il Palermo ha inviato una lettera alla Fifa, oltre che alla Figc e alla Lega B, in merito alla richiesta di rinvio di quattro gare del campionato di Serie B 2017-2018 a causa dell’elevato numero di calciatori rosanero convocati dalle rispettive Federazioni.

“Gli incontri della nazionali – dice il Palermo – sottraggono 8 giocatori titolari su 11 al Palermo per 4 partite. Crediamo che la Fifa debba intervenire e sollecitare la Figc ad adottare un provvedimento di urgenza per la regolarità del campionato”.