Per vivere intensamente quella millenaria capitale di Regni, riprendono le passeggiate culturali di Siciliando con il professor Emanuele Drago e la sua “Palermo in un romanzo”.

Questa volta lo scrittore propone un nuovo itinerario che prenderà via domenica 16 ottobre da Piazza Vittoria alle ore 9,15 per continuare in via dei Biscottai (dove si trovano le antiche mura di Palermo), via Nicolò di Puglia quindi piazza Sette Fate dove si potrà vedere la chiesa di Santa Chiara ed il teatro.

Si proseguirà alla volta di Torre San Nicolò, nel mercato di Ballaro’, Casa Professa e dopo una buona degustazione di granite alla gelateria Al Cassaro in corso Vittorio Emanuele si terminerà la passeggiata (ore 13) guardando la maestosa fontana Pretoria in cui Emanuele Drago racconterà di alcuni particolari che renderanno piacevole la chiusura della passeggiata.

L’Associazione Siciliando Style e il team del gruppo social Sicilando con i suoi 30mila iscritti, vogliono ancora una volta rendere unico questo evento e trasformare la vostra domenica in una giornata di vera festa, cultura, gusto e divertimento.
E come dice un caro amico di Siciliando: “Non c’è trucco non c’è inganno…sono solo Siciliandi”.

Contributo di 2€ per l’utilizzo degli auricolari.