Notte fonda o buio pesto. Espressioni che bastano a far comprendere il momento che vive il Palermo. Al Barbera contro il Chievo è arrivata un’altra sconfitta ( 0 – 2 ) e, adesso, i rosa sono rimasti soli soletti all’ultimo posto in classifica e la zona salvezza è lontana ben 5 lunghezze.

Contro il Chievo i rosa di Corini giocano la solita partita generosa, ma per salvare la stagione dal mercato dovranno certamente arrivare rinforzi perchè, cambi di allenatore a parte, a squadra manca la qualità necessaria a giocare in Serie A.

La partita, comunque, i rosa l’avevano anche cominciata bene, ma nel migliore momento, come una doccia fredda, è arrivato il vantaggio del Chievo: ripartenza veloce dei veronesi, Birsa si libera della marcatura e con un diagonale mancino batte Posavec.

Il Palermo subisce il colpo e rischia di subire un altro gol: Pellissier grazia la squadra di Corini. A questo punto i rosa si svegliano e cominciano a giocare. Ci prova Jajalo, su punizione, ma la grande occasione capita a Quaison di testa su assist di Aleesami: Sorrentino, altro ex di turno, si supera e manda in angolo.

Nella ripresa il Palermo riparte fortissimo, ma puntuale come un orologio arriva il raddoppio del Chievo sull’ennesimo erroraccio stagionale della difesa rosa. Andjelkovic tenta uno strano retropassaggio, ma regala il pallone Pellissier che supera anche Posavec e insacca il 2 a 0. Un gol che spezza le gambe al Palermo.

Solo negli ultimi minuti i padroni di casa riescono a rialzare la testa: sempre Jajalo su punizione si avvicina al gol che, però, non arriva. Il Chievo controlla e porta a casa la vittoria.

Impossibile puntare il dito su Corini, sulla panchina dei rosa solo da due partite. Solo il mercato, a questo punto, potrà provare a salvare la stagione che, al momento, sembra compromessa.