Sarà uno stadio Renzo Barbera completamente esaurito ad accogliere la nazionale di Giampiero Ventura per la sfida, decisiva, contro l’Albania.

Palermo ancora una volta non ha voltato le spalle alla nazionale: una marea azzurra spingerà l’Italia verso un successo che permetterebbe a Buffon e compagni di sperare ancora nella conquista del primo posto nelle qualificazioni mondiali.

Intorno alle 18 l’Italia è arrivata allo stadio Barbera: giocatori in campo per una semplice passeggiata. Ventura e Buffon, invece, si sono presentati in sala stampa per la conferenza. “L’Albania andrà in campo – ha detto il Ct – per fare la storia. Non sarà una partita semplice, anzi sarà estremamente delicata. Ci aspettiamo un’Albania rintanata in difesa, per poi ripartire. Peraltro al Barbera non mancheranno i tifosi albanesi, mi aspetto. La Spagna? Non ci sono partite semplici e anche quella degli iberici contro Israele lo è”.

Sulla stessa linea del tecnico anche il portiere e capitano Gigi Buffon: “Non è retorica se dico che dobbiamo avere grande rispetto per la nazionale albanese. E’ una squadra da temere, ma dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità. Sono contento che le compagini più deboli siano migliorate, le gare sono più belle ed equilibrate. Spero che in prossimità di Italia-Spagna venga ridisegnato il calendario per poterla preparare meglio”.

video da twitter nazionale italiana