Domani, venerdì 5 febbraio 2016, si aprirà l’ottava edizione del Carnevale sociale, la festa che attraversa tutti i quartieri di Palermo. La prima tappa si terrà nello storico quartiere del Borgo Vecchio.

Domani, infatti, alle ore 15.00, da Piazzetta della Pace (angolo con via Archimede), si muoverà la prima di tante sfilate che vedranno bambini e adulti festeggiare il carnevale secondo la tradizione palermitana ma non dimenticandosi le problematiche più urgenti ai nostri giorni; il tema del Carnevale sarà, in questa sua nuova edizione, “siamo tutti sulla stessa barca”: un modo non solo per ricordare la tragedia delle vittime delle migrazioni ma anche per sottolineare come, nei nostri quartieri, la solidarietà e il mutualismo siano l’unica risposta possibile ad una crisi economica che vorrebbe mettere tutti noi (non privilegiati) uno contro l’altro in un’assurda “guerra tra poveri”.

Quindi, appuntamento alla cittadinanza per domani 5 febbraio alle ore 15, a Piazzetta della pace per la sfilata carnevalesca del Borgo Vecchio. L’iniziativa è organizzata dal Centro Sociale Anomalia.

Articoli correlati