Il tempo cambia ancora in Sicilia. Il sole e il caldo di questi giorni saranno un ricordo.

“Giorni contati per l’anticiclone africano e il caldo anomalo, sabato cambia tutto con l’arrivo di un fronte freddo dal Nord Europa”.

Lo annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Secondo l’esperto l’anticiclone garantirà fino a sabato sulla Sicilia un tempo “in prevalenza soleggiato e mite: sulle zone interne previste massime fino a 23-24°C, con punte anche superiori nell’Agrigentino. Clima chiaramente più fresco lungo le coste a causa delle brezze marine e del mare ancora freddo”.

La situazione sarà destinata a cambiare a Pasqua, quando arriverà un fronte freddo responsabile di maggiore variabilità con anche qualche acquazzone o temporale, più probabile sul versante tirrenico.

Anche Pasquetta si prospetta decisamente più variabile, con ancora la possibilità di qualche occasionale rovescio non escluso. Non mancheranno comunque anche delle belle parentesi soleggiate. Il tutto sarà accompagnato da un netto calo delle temperature, anche di oltre 6-8°C entro Pasquetta, sotto i colpi dei venti da Nord.