Paura questa sera a Palermo nella zona di piazza Giachery. E’ stata data alle fiamme una catasta di rifiuti nei pressi di alcuni cassonetti pieni di spazzatura.

Una grande vampa visibile dal piano dell’Ucciradone che ha impegnato i vigili del fuoco intervenuti in pochi minuti mettendo al sicuro l’area e le auto parcheggiate nella zona. Almeno una decina le vetture che rischiavano di essere investite dalle fiamme.

L’allarme è stato lanciato dai poliziotti delle volanti che si trovavano nella zona del porto. Una nube molto alta di fumo si è levata e ha invaso anche la sede stradale che porta in via Montepellegrino. Alla fine tanta paura per i residenti che avevano tempestato di telefonate sia il centralino dei vigili del fuoco che il 113.

In quella zona non passa serata, spiegano i pompieri che qualcuno non appicca il rogo ai cassonetti. O quelli in via Montepellegrino nei pressi del mercato ortofrutticolo, o quelli in via dei Cantieri o questi nascosti in via Carlo Giachery sempre più spesso trasformata in discarica dove tantissimi abbandonano di tutto.

In zona ci deve essere un piromane che prende di mira la spazzatura accumulate nei contenitori. Tanti sacchetti e mobili vecchi ed elettrodomestici che in quel quadrilatero non mancano mai.