Momenti di panico questo pomeriggio all’aeroporto Falcone Borsellino nell’area partenze poco prima dei controlli di sicurezza. I passeggeri hanno visto del fumo sprigionarsi dall’impianto di aerazione e poi un forte odore acre. Pochi minuti e la sala arrivi piena di passeggeri in partenza è rimasta vuota.

Tutti i viaggiatori sono usciti fuori nei balconi. Due passeggeri si sono farti refertare e medicare dai dottori intervenuti. Pare due persone asmatiche che hanno sofferto per quanto successo. La situazione è tornata alla normalità dopo una decina di minuti. In molti passeggeri hanno immortalato nelle foto la sala partenze completamente vuota, mentre tutti compresi anche le guardie giurate erano stipati nei balconi che si trovano nella zona delle partenze.

“ Gli impianti sono perfettamente funzionanti – spiegano da Gesap – Sono in corso indagini per comprendere cosa sia successo. Possiamo solo dire che la situazione è tornata alla normalità dopo qualche minuto e lo scalo ha proseguito le attività”. Sono in corso indagini da parte della polizia.