Tanta paura all’aeroporto Falcone Borsellino per un volo diretto a Milano. Il velivolo era partito regolarmente quanto in fase di decollo è stato investito da uno stormi di uccelli, pare gabbiani come hanno raccontato i passeggeri.

Gli uccelli sarebbero finiti all’interno dei motori, così costretto ad effettuare una brusca frenata lungo la pista.

Fortunatamente nessun passeggero è rimasto ferito. Tutti i viaggiatori sono stati fatti  sbarcare per consentire ed effettuare i dovuti controlli.

Adesso i passeggeri stanno di nuovo effettuando le operazioni di imbarco.

Da Gesap fanno sapere “che il velivolo era in movimento nel piazzale, non è nemmeno decollato e, quindi, non è tornato indietro. p rientrato al parcheggio per controllo. Sta imbarcando”.

L’aereo è un Airbus A320 che era sulla pista ancora in fase di decollo. “Il comandante – spiegano fonti della compagnia – si è accorto dell’improvviso arrivo dello stormo e, prima ancora delle segnalazioni da parte della strumentazione di bordo, ha capito che qualcosa aveva toccato il motore. Ha quindi iniziato immediatamente la frenata”.

Non c’è stato alcun pericolo e tutto si è svolto secondo le procedure previste in questi casi. I passeggeri sono stati fatti imbarcare nuovamente con lo stesso equipaggio e sono già ripartiti alla volta di Milano.

Ieri si sono registrati numerosi disagi ai voli di linea da e per Palermo a causa del forte vento di scirocco