Attimi di paura su un pullman Palermo Trapani.  Un giovane sudanese ha strattonato l’autista e tentato di girare il volante. Sono stati momenti di paura sull’autobus Palermo-Trapani, poco prima della galleria per Segesta.

Due militari liberi dal servizio sono subito intervenuti, bloccando l’uomo.

Pochi minuti dopo sono arrivati i poliziotti della Stradale e anche gli agenti della Digos, il sudanese è stato fermato.

“Stiamo cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti”, dicono dalla polizia stradale –. L’uomo era disarmato, ora si sta cercando di risalire alla sua identità e alle ragioni del suo gesto”.

Nell’autobus c’erano circa 30 passeggeri. La corsa è quella delle 13 e 30 Marsala – Palermo Via Aeroporto di Birgi. Dopo l’intervento della polizia il pullman della Salemi mezzo è stato scortato presso Castellammare del Golfo.

Tutte le persone sono state portate in Commissariato, mentre il migrante è interrogato dagli uomini dell’unità antiterrorismo della Questura di Trapani.

Uno dei passeggeri ha raccontato che l’uomo ha cercato di afferrare il volante del mezzo. E’ stato l’autista prima e due militari dopo ad evitare che il sudanese riuscisse a prendere la guida del pullman.

Il conducente del mezzo ha frenato immediatamente e sull’asfalto sono rimasti i segni dei pneumatici. Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato di Castellammare del Golfo, dove al momento si trova l’uomo e anche passeggeri e autisti. Ci sono anche i vertici della Autoservizi Salemi, la società che gestisce il servizio.

“Allo stato non ci sono motivi per sospettare che sia un atto di natura terroristica”. Lo precisa il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi a proposito del giovane sudanese che ha tentato di fare andare fuori strada un pullman.

“Tuttavia – aggiunge Lo Voi – stiamo svolgendo tutte le indagini necessarie ad accertare la reale natura del gesto, che, al momento, appare riconducibile a motivi personali”.