“Il Partito democratico in Consiglio comunale lavora unito e compatto. Grande prova di forza su debiti fuori bilancio.Complimenti a tutta la maggioranza”.

E’ la breve frase con la quale Dario Chinnici, capogruppo Pd al Consiglio comunale di Palermo e renziano di ferro accompagna la foto dell’intero gruppo Pd postata su facebook.

L’occasione è data dai lavori sui debiti fuori bilancio della Città di Palermo ma il riferimento alle polemiche all’Ars e dentro il partito sono evidenti. Chinnici sottolinea, infatti, come ci sia unità nel Pd nel suo gruppo, al Comune, nelle sedi locali.

Non è un caso se la polemica si sposta anche a Palermo. Ieri, infatti, la spaccatura era stata sottolineata anche dai consiglieri di circoscrizone vicini a Cracolici a comincare da Fabio Teresi. Lo scontro, infatti, è in atto fra il gruppo di Cracolici e quello dei renziani del partito. 

Chinnici ha voluto sottolineare come sia inopportuno trasportare la polemica anche a Palermo dove non ci sono spaccature. Un richiamo all’unità ed a cercare i motivi dello stare insieme piuttosto che quelli che possono portare alle divisioni