Prima una discussione violenta poi ci sarebbe stata anche una spinta violenta tanto che il pediatra del reperto di nefrologia dell’ospedale dei Bambini di Palermo è finito ricoverato al Civico con un trauma cranico.

Il medico è stato aggredito dal padre di un bimbo in attesa per la visita. Il medico si trovava in reparto una volta arrivato sarebbe stato aggredito verbalmente. Poi si è passati alle mani. Secondo una prima ricostruzione è arrivato anche un pugno al volto che ha fatto cadere il medico facendogli sbattere la testa.

“Domani presenteremo denuncia contro il padre del piccolo paziente – spiega il direttore sanitario dell’azienda sanitaria Civico Giorgio Trizzino – Il mio collega è finito in ospedale. Non è tollerabile essere aggrediti nel posto di lavoro. Bisogna avere rispetto per il lavoro dei medici. Ci sono diversi testimoni che hanno visto quello che è successo”.

I sanitari del 118 hanno trasportato il collega al pronto soccorso e qui è stato sottoposto ad una Tac. Il padre del piccolo paziente si sarebbe difeso dicendo che il medico sarebbe caduto da solo.

Sull’aggressione indagano i carabinieri.