Gli ispettori del reparto operativo della guardia costiera di Palermo hanno sequestrato 300 chili di prodotti ittici, ed accertato diversi illeciti amministrativi, elevando sanzioni amministrative per un totale di  6 mila euro, nei confronti di tutte le pescherie ambulanti che si trovano negli stalli assegnati dal comune di Palermo nei mercati rionali.

Sono stati effettuati approfonditi controlli a sette attività commerciali e sono state riscontrate irregolarità nella documentazione che attesta la tracciabilità del prodotto in vendita.  Sono stati sequestrati 270 chili di pesce e 15 chili di novellame di sarda e 15 chili di novellame di tonno rosso.

Il prodotto sequestrato è stato dichiarato, dai medici veterinari dell’Asp, idoneo al consumo alimentare umano e devoluto in beneficenza alle strutture caritatevoli della città.

L’azione di controllo sul territorio posta in essere, sottolinea, ancora una volta, il costante presidio attuato sul territorio dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera, a difesa della legalità e volto alla salvaguardia e tutela dell’ambiente e degli stock ittici nonché al contrasto di tutti quei comportamenti illeciti potenzialmente nocivi per il consumatore ultimo.

Articoli correlati