oltre una ventina gli eventi previsti durante la stagione

Piano Battaglia, le bici protagoniste: al via il secondo Rally/Enduro E-MTB

Il 2° “Rally/Enduro E-MTB Piano Battaglia” è pronto a partire.

La gara – organizzata dalla A.S.D. Piano Battaglia Bike Park, società sportiva CONI e affiliata alla ACSI ciclismo che si svolgerà il 7 e 8 luglio – utilizza la formula innovativa del Rally, che prevede percorsi di trasferimento a tempo determinato e prove speciali a tempo cronometrato.

La manifestazione è riservata esclusivamente alle E-MTB (cioè mountain bike assistite da motori elettrici di max 250 W di potenza e distacco dell’assistenza a 25 km/h).

Leggi anche

Automobilismo, cresce la febbre per il dodicesimo Rally Valle del Sosio

Se siete sprovvisti, ma volete ugualmente partecipare alla gara, potrete noleggiare una E-MTB presso la Piano Battaglia srl.

La competizione si svilupperà su un percorso di circa 27 km, comprendente strade bianche e sentieri “single track”, che dal Monte Mùfara, attraversando il valico di Portella Arena, scende prima a Piano Trifoglio, risale sino a Monte Cervi, per poi ridiscendere al laghetto di Mandria del Conte e risalire a Piano Battaglia da uno stretto e ripido sentiero sulle pendici di Monte Carbonara.

Leggi anche

Automobilismo, al via il Rally Valle del Sosio: 98 scuderie ai nastri di partenza

In base al numero degli iscritti, potrà essere istituita una categoria promozionale che prevedrà un percorso ridotto per consentire la partecipazione anche ai giovanissimi o ai meno allenati.

Il centro organizzativo – con il Bike Village, la segreteria di gara, l’officina e il deposito bici dei concorrenti – avrà base presso il Rifugio Marini.

Il Pasta Party di fine gara sarà offerto a tutti i concorrenti, sempre al Rifugio Marini, prima della premiazione.

(info e iscrizioni alla gara al 329 792 38 34)

La gara è soltanto uno degli eventi del calendario estivo della Piano Battaglia

Articolata l’offerta estiva che punta molto sui percorsi proprio in mountain bike a disposizione anche di chi non dispone della bicicletta che potrà essere noleggiata sul posto.

Il calendario delle apertura prevede che gli impianti siano funzionanti dalle 10 alle 18 tutti i sabati e domeniche di luglio. Ad agosto apertura continuata da sabato 4 fino a lunedì 20 agosto e poi ancora apertura nel fine settimana (sabato e domenica) da sabato 25 agosto a domenica 16 settembre.

Oltre una ventina gli eventi previsti durante la stagione. Oltre alla rally/enduro E-MTB del 7 e 8 luglio, l’open Jazz Summer Campus 2018 in programma il 13 luglio e poi ancora l’inaugurazione di sentieri naturalistici il 17 giugno, il ‘giro dei quattro rifugi’ il 9 settembre e poi concerti in quota, eventi Touring club e numerose repliche delle passeggiate naturalistiche a piedi e in mountain bike.

La stagione estiva 2018 é pensata anche per bambini e famiglie, grazie anche alla promozione “Family” che permette di portare in vetta i piccoli fino a 12 anni gratis.

Leggi l'articolo completo