E’ esplosa la mania di Piazza Palermo, l’opera grafica in progress di Antonello Blandi. La sua configurazione finale verrà svelata a breve nel corso di un evento che il poliedrico artista e comunicatore sta tentando “disperatamente” di mantenere riservato.

Riserbo necessario, perchè si fa a gara per essere protagonisti dell’opera grafica di Antonello Blandi:  la sua idea è semplice quanto originale. Ha dipinto una città immaginaria dove 363 amici sono letteralmente “abbracciati” dalla città più bella del mondo; una piazza virtuale tra simboli, monumenti, luoghi, mare e volti sorridenti, in un affresco di pura simpatia grafico- pittorica.

In molti si prenotano per un posto in piazza, in tanti fanno spallucce, alcuni rosicano ed altri fanno già il toto presenza, per sapere chi c’è e chi no.

Di sicuro è un caleidoscopio quasi surreale che ha innescato la consapevolezza , in chi è stato dipinto, di rimanere “per sempre raffigurato” in una Palermo in cui la piazza è vita ma soprattutto amicizia.

Oltre all’opera omnia, sulla pagina facebook di Blandi spuntano le prime indiscrezioni. Sono tanti i palermitani che sono stati ritratti in versione monografica dall’artista palermitano. Una sorta di “piatto” del buon ricordo e dell’amicizia. Tra i palermitani illustri che abbiamo rintracciato citiamo Tiziana Ciacciofera e Fabio Triolo, emigranti di lusso negli States. Tiziana è una manager cazzutissima (si può scrivere?), Fabio è uno scienziato che fa onore al nostro Paese. Con la loro presenza, dunque, l’opera di Antonello Blandi sbarca anche a Houston, in Texas.