Torna oggi a Telejato dopo un mese di ‘calvario’ Pino Maniaci il giornalista ‘antimafia’, accusato di estorsione nei confronti dei sindaci di Borgetto e Partinico ma che si è sempre difeso respingendo le accuse e indicandole come frutto di un complotto per ‘toglierlo di mezzo’.

Maniaci era stato raggiunto da un provvedimento che gli impediva di risiedere nelle province di Palermo e Trapani e neanche l’interrogatorio di garanzia davanti al gip, sul quale contavano molto gli avvocati difensori Bartolomeo Parrino e l’ex Pm Antonio Ingroia, gli aveva permesso di fare rientrare o almeno mitigare il provvedimento.

Nei giorni scorsi, però, è scattatala la revoca del provvedimento per un difetto di notifica al tribunale del riesame che ha comportato la scadenza dei termini. Maniaci è dunque libero di circolare e risiedere senza limitazioni anche nelle province di palermo e Trapani e dunque di andare in tv, la sua televisione. Telejato.

Ma lo stato d’animo non è certo dei migliori. si sente un perseguitato e sta pensando di abbandonare la lotta, chiudere la televisione e andare via ‘per il modo in cui sono stato trattato’ ha detto a chi lo conosce e gli è vicino.