Piove a Palermo e le strade si sono già allagate. Le solite strade sono già sommerse da alcuni centimetri di acqua. Così è in viale Leonardo da Vinci dove i passeggeri del tram riescono con difficoltà a raggiungere le fermate.

Così anche a Partanna Mondello dove la strade sono già allagate. Veri fiumi di acqua come già successo più volte ad agosto e a settembre.

Allagamenti anche a Mondello e in via Ugo La Malfa. Questa mattina alcuni lavoratori dello scalo Falcone Borsellino affermano che dopo l’abbondante pioggia ha piovuto all’interno.

“In riferimento all’avviso di allerta meteo arancione, diramato dalla protezione civile regionale, ho chiesto di predisporre l’apertura delle paratie del ferro di cavallo, e di effettuare la pulizia straordinaria da parte di Rap attraverso lo spazzamento meccanizzato e il ritiro dei rifiuti ingombranti delle zone soggette ad allagamenti nella zona di Partanna Mondello e Valdesi – scrive Ottavio Zacco consigliere comunale – Ho inoltre chiesto, per quanto di competenza Amap, di verificare che tutte le caditoie delle zone critiche siano pulite.

Infine, per quanto di competenza della Protezione Civile, ho chiesto di predisporre le squadre di Protezione Civile del Comune di Palermo o di eventuali associazioni convenzionate al fine di eventualmente prestare soccorso all’interno delle abitazioni con le pompe Idrovore”.