La Polizia di Stato ha tratto in arresto Giuseppe Landolina, 42 anni palermitano accusato di furto con destrezza.

La vittima è un turista italiano di 69 anni che, salito a bordo di un bus turistico comunale per una visita ai monumenti cittadini, si è poco dopo accorto di essere stato preso di mira da un malintenzionato.

Tra strattoni è riuscito a portargli via il il portafogli, contenente documenti personali, carte di credito e denaro contante per mille euro.

L’uomo, urlando, si è posto ad un disperato inseguimento del ladro, che nel frangente aveva guadagnato l’uscita dal mezzo turistico, fuggendo tra i passanti in corso Tukory.

Provvidenziale il transito nella zona di due agenti impegnati nella vigilanza agli obiettivi sensibili che si sono messi all’inseguimento del ladro.

A quel punto un poliziotto, sceso velocemente dal mezzo, si è posto “alle calcagne” del malvivente, inseguendolo tra le auto in transito. Il rocambolesco e pericoloso inseguimento si è concluso qualche centinaio di metri più avanti, all’altezza di via Avolio, con la cattura del malfattore.

Giuseppe Landolina è stato arrestato per il reato di furto con destrezza, mentre la refurtiva trovatagli addosso è stata riconsegnata al legittimo proprietario, il quale, soddisfatto, ha ringraziato gli agenti complimentandosi per l’efficacia e la tempestività del loro intervento.