Palermo

Plastic Free a Palermo per ripulire il Foro Italico, raccolti quintali di spazzatura (FOTO)

Stamattina 750 ragazzi hanno ripulito il Foro Italico nell’ambito dell’evento nazionale promosso da Plastic Free. “Palermo ha risposto presente ad un momento di cittadinanza attiva e impegno civico molto importante che ha coinvolto varie città in Italia.

Nonostante criticità e inciviltà questa presenza è la conferma che esiste una cittadinanza capace di riconoscere come bene comune Palermo e impegnarsi attivamente per averne cura. Ed è bellissimo che un messaggio così forte di amore per la città venga dai tanti giovani presenti”.

“Per questo – ha aggiunto Orlando – nell’ambito della manifestazione La Domenica Favorita, che promuove l’amore per la città bene comune in una dimensione di vivibilità e rispetto per l’ambiente, consegnerò ai volontari nel mese di ottobre la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”.

Leggi anche

Raccolta dei rifiuti a mare, ecco Seabin, il “cestino” per le microplastiche

Sono stati raccolti 200 sacchi, indifferenziato 160 sacchi, 50 sacchi di vetro e 50 sacchi di carta e cartone. Tra i rifiuti raccolti 2 materassi, 9 copertoni,  seggiolino, cassette di plastica, legnami di vario tipo, tavoletta da bagno, coperte, ferro in varie modalità, resti di barche,  teloni e corde di barca.

Leggi l'articolo completo